Intermediazione per l’acquisto della casa

Nelle intermediazioni immobiliari gli agenti si impegnano affinchè il rapporto venditore/locatore-acquirente sia sempre all’insegna della correttezza e della trasparenza. I desideri del cliente sono quelli dell’agenzia.

Solo una professionalità collaudata nel tempo come quella de L’Immobiliare del Corso di Piombino può portare a grandi risultati e la piena soddisfazione, per entrambe le parti. Il modus operandi adottato dall’agenzia segue un modello per cui il suo guadagno è far guadagnare i clienti, che siano venditori-locatori o compratori-affittuari.

 

L’assistenza nella compravendita

Ci si rivolge all’agenzia perché è una garanzia sotto molti aspetti, sia per le svariate tipologie di offerte di cui dispone, sia per la serietà con cui vengono svolte le operazioni.

Gli agenti sono dei veri e propri mediatori che entrano in contatto diretto con chi deve vendere o ha necessità di affittare la propria proprietà oppure viceversa, con chi cerca una casa da comprare o da prendere in affitto, generalmente per potervi fissare la propria residenza.

 

I professionisti del ramo immobiliare

Per “concludere l’affare” occorre seguire un iter ben preciso di procedure che i professionisti dell’immobile ben conoscono e che, a seconda delle necessità del cliente, applicano anche con le dovute variazioni. Dopo aver ricevuto l’incarico, l’agente effettua le sue constatazioni tecniche, amministrative e legali del bene, dopodiché ricerca il potenziale acquirente (nel caso della compravendita), riceve la proposta d’acquisto e, grazie alle sue doti sperimentate, opera in modo tale da fare accogliere quest’ultima dalla controparte.

Una volta accettata, segue la stipulazione di un contratto preliminare di compravendita contenente tutti i dati utili, che a richiesta può essere pubblicato. L’affare si può considerare fatto quando il venditore dà la risposta definitiva entro i termini stabiliti.

Ed ecco che le garanzie sono firmate da ambo le parti e le esigenze si sono incrociate, per chi vende e per chi compra – Agenzia Immobiliare Piombino