Assistenza nelle pratiche catastali

Quando si cerca una casa da comprare o in affitto, ma anche quando si vuole vendere il proprio bene di proprietà, è necessario affidarsi a persone competenti nel settore immobiliare: occorre insomma chiedere il supporto di veri professionisti, con comprovata esperienza e rispettabilità.

 

Le norme da rispettare

Le informazioni catastali rappresentano la carta d’identità dell’immobile, sono tutte contenute in un archivio presso il Catasto e sono costituite generalmente da: planimetria, posizione, categoria, rendita, storico degli interventi strutturali e via dicendo.

Il disbrigo delle pratiche catastali può riferirsi ad una semplice ricerca o verifica piuttosto che attenersi ad una richiesta di variazioni delle caratteristiche oggettive dell’immobile.

Un operato collaudato da anni nella centralissima Piombino è quello dell’agenzia L’Immobiliare del Corso, che mette al servizio dei propri clienti professionisti qualificati per rispondere con tempestività ed esaustività in materia di immobili e di relativa risoluzione della documentazione catastale.

 

L’iter burocratico per la compravendita immobiliare

Lo staff dello studio accompagna chi vi si rivolge durante tutto l’iter di procedure necessarie attenendosi alle normative vigenti per l’acquisto o la vendita dell’immobile, che può essere ad uso abitativo (compravendita di appartamenti e ville) o per scopi commerciali e uffici.

La rinomata agenzia di Piombino esegue stime immobiliari e offre assistenza e consulenza contrattuale e fiscale con affermata disponibilità e cortesia del suo team di professionisti e di fornitori qualificati.

E vista anche la sua collocazione fisica, nel corso degli anni si è specializzata particolarmente in immobili situati nel centro storico – Agenzia Immobiliare Piombino